Programmi Chef

Un sottovuoto intelligente, intuitivo, evoluto!

I nostri Programmi Chef sono ideati per semplificare ed automatizzare i processi di confezionamento sottovuoto e per ottimizzare e migliorare tantissime lavorazioni manuali che, diversamente, richiederebbero la costante supervisione di un operatore.

Dalle ricette più semplici alle più complesse, dal primo ingrediente fino all’impiattamento, i Programmi Chef di Orved vi accompagneranno per tutto il percorso.

Perchè utilizzare i programmi Chef di Orved?

Aumento della shelf-life dei prodotti

Esaltazione di sapori, aromi, profumi

Programmi automatici

Programmi per preparazioni speciali

Creatività senza limiti

Risultati da Chef

Marinatura

A cosa serve il programma marinatura?
Questo programma esegue cicli di marinatura per qualsiasi prodotto che normalmente necessiterebbe di 24/48 ore per assorbire il condimento, grazie a questo ciclo basteranno dalle 4 alle 8 ore, un notevole risparmio di tempo per un risultato eccellente. Esempio: prendiamo un brasato che normalmente metteremo a marinare in una grossa quantità di vino, in questo caso basta un bicchiere, grazie all'azione della desareazione il programma farà aprire e chiudere le fibre espellendo l'acqua ed il sangue in eccedenza.

Infusione

Cattura gli aromi di erbe e spezie, riducendo l’ossidazione del prodotto e prolungandone la shelf-life. L’operazione automatica di vuoto e pausa estrarrà l’aroma più ricco senza alterare gli oli essenziali, garantendo un sapore unico ed intenso.

Pulizia cozze e vongole

A cosa serve il programma pulizia cozze e vongole? Questo programma ci consente di effettuare una pulizia di cozze, vongole, cannolicchi ... semplicemente inserendo il prodotto in acqua e sale, ricreando l'ambiente del mollusco, a questo punto grazie all'azione del vuoto ed al rientro dell'aria, il mollusco espellerà tutta la sabbia e le impurità, creando addirittura una selezione dei molluschi vuoti.

Intenerimento carni

Il programma carni pre-memorizzato dall'azienda, consente di gestire il confezionamento della carne grazie ad un extra-vuoto, permette di togliere l'aria non solo nella busta e nell'alimento, ma anche dall'interno delle fibre in modo tale da avere una durata maggiore.

Sughi

Evita lo schiumaggio e la fuoriuscita di salse, sughi e prodotti liquidi dalla busta. Ideale per salsa di pomodoro, ragù e succhi di frutta.

Salse dense

Ideato per la preparazione di prodotti cremosi, come crema di zucca o passato di verdure. La crema si miscela, rendendo la vellutata liscia e lucida.

Solidi e farciture

Rende più compatti ed omogenei impasti e farciture. Perfetto per amalgamare meglio il ripieno di cannelloni oppure preparare la carne per hamburger.

Lavaggio gas pasticceria

A cosa serve il programma Lavaggio gas pasticceria? Questo programma consente, grazie all'alternarsi a fasi di vuoto e inserimenti di ATM, di non fare uscire il ripieno dai prodotti di pasticceria. Esempio: prendiamo un semplice cannolo alla crema in una fase di vuoto , quest'ultimo uscirebbe per effetto di una bollitura a freddo, grazie all'alternanza dell'effetto vuoto gas questa rimane perfettamente all'interno, inoltre la delicatezza del ciclo permette il confezionamento dei cioccolatini senza che questi abbiano rotture delle camicie. Inoltre può essere usato anche per la pasta fresca ripiena per evitare la rottura dell'involucro.

Basi pasticceria

Ideale per creme e salse a base di latte e uova che tendono a schiumare rapidamente. Ne otterrete un prodotto omogeneo e lucido.

Basi gelateria

Confeziona perfettamente diverse basi gelato: dalle basi sorbetto alle basi più complesse, come pistacchio, nocciola o che contengono frutta secca. Disponibili su 5 livelli.

Carni

A cosa serve il programma carni?
Il programma carne pre-memorizzato dall'azienda, consente di poter gestire il confezionamento della carne, grazie ad un extra-vuoto programmato, permette di togliere l'aria non solo nella busta, non solo nell'alimento, ma anche dall'interno delle fibre in modo tale da avere una durata più ottimale.

Pollo

A cosa serve il programma pollo? Il pollo, un alimento molto particolare da conservare in quanto le ossa cave sono involucro di batteri molto frequente, grazie a questo programma specifico, riusciamo ad avere risultati ottimali e duraturi.

Pesce

A cosa serve il programma pesce? A cosa serve il programma pesce? Il pesce è un alimento fresco e deperibile, anche solo a distanza di ore, grazie a questo programma e ad un extra-vuoto, riusciamo a consentire all'alimento una durata che va dalle 3 alle 5 volte oltre quella tradizionale. Esempio: se nel mio locale, dove normalmente propongo solo carne, volessi avere in carta anche del pesce, che però non vendo tutti i giorni, grazie a questo programma riesco a mantenere un filetto di pesce anche 7/8 giorni garantendomi la vendita che diversamente potrebbe essere rischiosa.

Pasta fresca

A cosa serve il programma pasta fresca? Questo è un programma che utilizza l'atmosfera delicata e quindi consente di non schiacciare il prodotto sostituendo l'effetto del vuoto con la compensazione dell'atmosfera modificata. Esempio: Sono un ristorante e mi voglio contraddistinguere per la mia pasta fresca, ma normalmente la faccio ogni giorno, oppure la devo surgelare, questo programma mi permette di ridurre i giorni della mia produzione, andando a confezionare una pasta o delle sfoglie per almeno 20/30 giorni.

Prodotti da forno

Ideale per panificati croccanti all’esterno e soffici all’interno. L’immissione di gas inerte evita lo schiacciamento del prodotto anche se viene a contatto con la busta.

Verdure

A cosa serve il programma verdure?
Grazie a questo programma pre-memorizzato dall'azienda che consente il confezionamento di vegetali non a foglia in quanto si schiaccerebbero se non utilizzato con l'atmosfera modificata. Consente di poter gestire il confezionamento dei vegetali in maniera sicura e duratura.

Dolci

A cosa serve il programma dessert? Il programma permette il confezionamento di dessert di varie tipologie, grazie all'aggiunta di ATM che permette di confezionare prodotti molto morbidi che necessitano di non essere schiacciati, mantenendone le caratteristiche visive e organolettiche. Esempio: Nella mia produzione dedico normalmente alcuni giorni alla pasticceria, questo mi permette ad esempio se faccio dei dolci vari di poterli confezionare e mantenere anche per due settimane, concentrando lavoro pulizie e rese finali.

Polveri e spezie

A cosa serve il programma Polveri e Spezie? Procedimento che consente, grazie ad un processo graduale di vuoto, di far sobollire le polveri o le spezie in modo soft non consentendone la fuoriuscita. Esempio: Una spezia essiccata, o una farina '00' molto fine e leggera tenderebbero, in una fase di vuoto, ad uscire dalla busta, questo metodo di aspirazione soft permette di non far volare il prodotto.

Ti potrebbero interessare: Orved programmi vasi

Con i programmi vasi puoi confezionare prodotti delicati o soffici in contenitori resistenti al vuoto. Ci sono 6 livelli studiati in base alla tipologia e quantità di prodotto da confezionare.