Orved Sostiene l'Ambiente

100%

Scelta Materiali Eco Compatibili


Scopri

100%

Lean Production


Scopri

100%

Cicli di Produzione Efficaci


Scopri

0%

Sprechi


Scopri

0%

Impatto Ambientale


Scopri

0%

Esternalità


Scopri

'Per noi di Orved la sostenibilità è un valore fondamentale'

Agire in modo sostenibile fa parte, da sempre, della cultura di Orved che pone particolare attenzione alla riduzione degli sprechi investendo annualmente moltissime risorse economiche nello sviluppo sia di processi produttivi sia di prodotti il più possibile sostenibili.

L'azienda ha destinato, in particolare in questi ultimi anni, maggiori risorse economiche nella creazione di un nuovo sistema produttivo basato sulla filosofia della "LEAN PRODUCTION": ottimizzazione dei processi produttivi, sincronizzazione e la ricerca della perfezione attraverso un miglioramento continuo.

Questi tre aspetti rappresentano le condizioni essenziali per azzerare gli sprechi, le esternalità ambientali e sociali, dando vita, ogni giorno, a cicli di produzione estremamente più snelli, fluidi e rapidi, capaci di migliorare il contesto organizzativo, sociale e ambientale in cui l'azienda opera.

Ridurre l'impatto ambientale ed energetico di chi usa i nostri macchinari per la conservazione e cottura sottovuoto è una nostra priorità quotidiana.

Per questo quando progettiamo nuovi sistemi di sottovuoto cerchiamo di crearli in modo che possano garantire il massimo risparmio energetico.
Una maggiore efficienza energetica significa un maggior risparmio economico per l'utente e un vero vantaggio ambientale.

Ridurre l'impatto ambientale è per Orved un processo circolare che coinvolge tutto il ciclo di vita di un prodotto; dalla sua nascita al suo smaltimento. L'azienda, pone la massima attenzione ogni giorno nell'utilizzare materiali sostenibili ed eco-compatibili.

Alcuni materiali quali acciaio, alluminio, vetro e plexiglass, sono scelti perché facilmente riciclabili attraverso un'attenta raccolta differenziata. Ogni nostro prodotto è così riciclabile per più del 95% rendendo la nostra produzione il "top" dell'efficienza.

Inoltre, per migliorare l'aspetto ecologico di ogni prodotto, oltre ad osservare attentamente le indicazioni delle direttive europee, RoHs e REACH, Orved ha ampliato, ulteriormente a livello interno, le restrizioni nell'uso di sostanze considerate potenzialmente nocive.

La scelta meticolosa ed accurata di ogni fornitore, completa, inoltre, il processo di selezione dei migliori componenti per garantire sempre la produzione di confezionatrici e macchine per il sottovuoto di altissima qualità e sostenibili nell'ambiente.